Il Grande Viaggio Insieme Conad - Fare Comunita' nella Comunita' di Sassari
Conferenze
Non si può essere parte di qualcosa se non la si conosce a fondo: con questo spirito, Il Grande Viaggio Insieme Conad ascolta le comunità. Lo fa con l'aiuto del sociologo Aldo Bonomi, che ha condotto su Sassari uno studio intervistando gli stakeholder del mondo delle istituzioni e dell'associazionismo locale, presidenti, amministratori, direttori e alcuni soci delle cooperative Conad. I diversi aspetti dell'indagine sociologica, "Fare Comunità nella Comunità di Sassari", sono presentati nel corso di questo incontro che si è tenuto Venerdì 16 Giugno presso la Sala Convegni Ex Infermeria San Pietro. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Sassari, Nicola Sanna, segue l'intervento introduttivo del sociologo e direttore del consorzio Aaster, Aldo Bonomi,. Sul tema si confrontano poi Paolo Acone, dirigente scolastico Istituto Tecnico Agrario "Pellegrini", Mario Podda, consigliere Consorzio Industriale Provinciale Sassari, Gianfranco Addis, vice direttore Caritas Turritana, Augusto Navone, direttore dell'Area Marina Protetta di Tavolara, Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad e Pierluigi Pinna, ingegnere e tra i fondatori di Abinsula.
Coordina la giornalista Marianna Aprile.

Il Grande Viaggio Insieme Conad è un'iniziativa itinerante ideata da Conad per incontrare le persone nelle loro piazze, vivere e raccontare l’Italia delle comunità. 
Il filo conduttore di questa terza edizione è come sempre la comunità. Proprio i luoghi dello scambio per eccellenza, le strade e le piazze, sono il teatro delle iniziative messe in campo da Conad: musica, sport, incontri, riflessioni e buon cibo.
 
 
 
VIDEO CORRELATI

Nessun video disponibile

© 2017 www.sassari.tv - Tutti i diritti riservati - Cookies Policy - Credits