SAURO 100, UN VIAGGIO IN BARCA A VELA PER 100 PORTI PER 100 ANNI DI STORIA - Sassari.tv
FABIDEMMU IN SASSARESU
SAURO 100, UN VIAGGIO IN BARCA A VELA PER 100 PORTI PER 100 ANNI DI STORIA
A Castelsardo presso la sala municipale del porto turistico la presentazione del libro dell ammiraglio Romano Sauro.
DI Redazione
 
 
 
Nel pomeriggio del  17gennaio 2017  si terrà a Castelsardo presso la sala municipale del porto turistico la presentazione del libro dell'ammiraglio Romano Sauro "SAURO 100", UN VIAGGIO IN BARCA A VELA PER 100 PORTI PER 100 ANNI DI STORIA, per ricordare il centenario della prima guerra mondiale e il centenario della morte dell'eroe nazionale Tenente di Vascello NAZARIO SAURO  giustiziato dagli austro-ungarici il 10 agosto 1916.
L'iniziativa rientra nel programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della I Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio Dei Ministri. 
Nella mattinata del 18 gennaio l'Ammiraglio Sauro terrà una conferenza presso la Scuola Media Statale e il Liceo di Castelsardo per poi ripartire alla volta di Stintino.
La conferenza si inserisce nel quadro delle attività volte a ricordare e commemorare, a cento anni di distanza, l’eroismo e il sacrificio dei tanti marinai che sono morti in mare e che, al pari dei soldati caduti sui campi di battaglia e in trincea, hanno contribuito con la loro opera alla realizzazione della nostra storia nazionale, prima e a gettare, poi, le premesse fondamentali per la costruzione dell’identità europea. Relatore delle conferenze è Romano Sauro, ammiraglio della Marina Militare Italiana, Presidente nazionale della Lega Navale Italiana nonché nipote dell’eroe Nazario Sauro. 

 
 
 
 

© 2017 www.sassari.tv - Tutti i diritti riservati - Cookies Policy - Credits