Il sito
www.sassari.tv e l'emittente televisiva
TELESASSARI nascono dall'idea di aggregare esperienze e professionalità diverse utilizzando i maggiori mezzi di comunicazione di massa: il Web ed il digitale terrestre. In un panorama mediatico ricco di offerte generaliste il sito
SASSARI.TV e l'emittente
TELESASSARI si pongono come obiettivo quello di dare il massimo risalto a persone ed eventi culturali e di spettacolo realizzati in Sardegna offrendo agli utenti una finestra di quello che avviene nell'isola. Un ricco e prezioso archivio realizzato dal 2011 con migliaia di filmati visionalibili gratuitamente si aggiungono a tutte le nuove produzioni, molte delle quali realizzate “dal vivo” e trasmesse in contemporanea sul web ed in Tv .
Una tipologia di comunicazione attinente al locale senza trascurare alcun elemento e dove la lingua Sarda e Sassarese occupano, con dignità, uno spazio importante.
Migliaia di visualizzazioni giornaliere e l'impegno personale ed economico degli operatori culturali che vi operano non hanno, purtroppo, mai avuto il supporto economico del Comune di Sassari. Una fotografia della realtà cittadina che mette a serio rischio l'idea e la volontà di continuare a “fare Cultura” a Sassari.